Militanz

io devo bere un pò
 di questo amaro calice
 io devo berne molto
 fino a toccare il fondo
 LUCE SPEZZATA AZZURRA
 mitra imbracciati neri
 – i documenti svelti –
 ho freddo qui alla nuca
 mi muovo rilassato
 – se vuole alzo le mani –
 tutto è sotto controllo
 riparto piano piano
 io dovrei bere un pò
 di questo amaro calice
 io dovrei berne molto
 fino a toccare il fondo
 TATTICA STRATEGIA
 ABNEGAZIONE FORZA
 ho il vuoto nella testa
 mi muovo poco e male
 vacanze immaginarie
 nella nuova Cambogia
 frantumano l’assalto
 al cielo di Parigi
 week-end televisivi
 nella vecchia Polonia
 soffocano la presa
 di palazzi d’inverno
 fuori da TEMPO e STORIA
 via dall’ETERNITA'
 spiegata e rispiegata
 fuori da TEMPO e STORIA
 via dall’ETERNITA’
 dai CICLI dai PROGETTI
 dai radiosi FUTURI
 dal SOL dell’AVVENIRE
 dalle gloriose ARMATE
 dalle STELLE dai SIMBOLI
 dalle ALBE umanitarie
 il passato è afflosciato
 il presente è un mercato
 – fatevi sotto bambini
 occhio agli spacciatori
 occhio agli zuccherini –

 

This entry was posted in Musica. Bookmark the permalink.